Messaggi dei compagni: Luca Perticaro

8 anni fa, nella Scuola Elementare di Proserpio, ho incontrato DAVIDE, una persona dalle mille risorse!!!

Con DAVIDE ho passato i migliori anni della mia vita e momenti indimenticabili. Io e lui potevamo definirci “fratelli” perché ognuno aiutava l’altro nei momenti più difficili e abbiamo litigato raramente!!!

Quando eravamo alle elementari facevamo la gara a chi prendeva i voti migliori e vinceva sempre lui, nonostante le numerose fatiche che doveva fare.

Arrivati alle medie mi ricordo che DAVIDE, nonostante i rimproveri dei professori, mi suggeriva nelle interrogazioni quando ero interrogato ed io lo ricambiavo!!!

Lui per me era un esempio da seguire ed anche adesso che lui non c’è riesco a percepire i suoi consigli e a metterli in atto. Grazie a lui adesso sono in prima superiore e sto avendo ottimi risultati.

Io non ho mai sentito nessuna persona lamentarsi di DAVIDE; si poteva definire un pezzo di pane pronto ad aiutare tutti. Penso che, come ha lasciato in me ricordi fantastici e numerosi “trucchi” per la vita, li ha lasciati anche a tutti quelli che lo conoscevano.

Nei mesi di assenza di DAVIDE io ho pregato molto per lui e sto pregando tutt’ora.

Adesso DAVIDE è su in cielo che ci guarda e ci dice di impegnarci fino in fondo, questo messaggio l’ ho colto in pieno ed ogni giorno seguo i suoi consigli!!!

Questa lettera mi dà modo di far capire a chi legge che DAVIDE, anche se non sembra, ci osserva e vuole che il suo ricordo ci lasci la chiave della vita!!!