Ottime notizie dal Bambino Gesù

Cari Amici,

vorremmo condividere con voi le emozioni vissute ieri durante il nostro incontro al Bambino Gesù con il Dr. Dionisi Vici:
nell’articolo che vi alleghiamo, troverete la storia di due gemelli di 16 anni, affetti da una acidemia organica, che hanno ricevuto da un anno circa un trapianto di fegato e rene dallo stesso donatore.
Come potete leggere nell’articolo, dopo il trapianto la loro vita è cambiata e questo è uno degli obiettivi che ci siamo proposti fin dalla nascita della nostra Associazione.
La storia di questa famiglia rispecchia in pieno la nostra vita con Davide, Luca e Simone e ci ha fatto rivivere tanti momenti di difficoltà e anche disperazione.
Questa notizia, questo successo e la soddisfazione che traspariva dalle parole del Dr Dionisi Vici, hanno confermato ancora una volta come la scelta iniziale di destinare i fondi del nostro progetto di ricerca al Reparto di Malattie Metaboliche del Bambino Gesù, si sia rivelata vincente.
Raccontando la nostra storia alla Dr.ssa Delli Poggi, Responsabile Raccolta Fondi dell’Ospedale, anche lei presente all’incontro, abbiamo ricordato come sia stato importante per noi incontrare, all’uscita dell’Ospedale, dopo il primo incontro con il Dr Dionisi Vici, la quercia del Tasso: Davide, durante uno dei suoi ultimi lavori, si era disegnato proprio come una quercia e questo segno ci ha riempito il cuore, illuminando il nostro cammino e liberando la mente da ogni dubbio.
Con il dr Dionisi, in questi quindici anni, abbiamo fatto tanta strada e vogliamo ringraziarlo per l’impegno, la forza, la volontà, l’umanità e la determinazione con i quali affronta ogni giorno, insieme alla sua squadra, il suo lavoro di medico e ricercatore instancabile.
Paola e Massimo