XIV Memorial davide carbone di golf

Cari Amici,

                  ieri, domenica 29 agosto, si è tenuto il XIV Trofeo di Golf in ricordo di Davide. È vero, non vi abbiamo inviato la solita mail per avvisarvi e ricordarvelo ma, come oramai ben tutti sappiamo, niente è più come una volta e non abbiamo potuto “invitare” nessuno a venirci a trovare. Per questo abbiamo preferito aspettare ed aggiornarvi alla fine della gara e quindi … eccoci qui!

È con tanta gioia nel cuore che vi comunichiamo il numero dei partecipanti: 137!!!

Un record!!! Mai, in tutte le gare precedenti, avevamo raggiunto un numero così alto e, sinceramente, non ce lo aspettavamo proprio! Invece, gli Amici del Golf Lecco, il Presidente, Roberta e tutto lo staff, gli Ingegneri Golfisti, anche loro presenti, gli sponsor sempre fedeli (INTEGRA, FARMACIA DR MARCO RIVA, BANCA MEDIOLANUM, AREA TECNICA e tutti gli sponsor del circuito AIIG) ed il Nonno Giorgio con i suoi preziosi quadri, ci hanno voluto dimostrare tutto il loro affetto e la loro vicinanza e, soprattutto, hanno contribuito ancora una volta, a finanziare i nostri progetti di ricerca presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma permettendoci di raccogliere circa 4000 euro!

A questo proposito, eccoci a darvi gli ultimi aggiornamenti:

a luglio, infatti, abbiamo incontrato per un caffè (in ospedale non si può più entrare come una volta) il Dr Dionisi Vici che ci ha parlato della difficoltà di trovare una persona che risponda ai requisiti richiesti dal nostro bando in corso, forse anche perché la specializzazione necessaria per usare il macchinario donato dall’Associazione nel 2020 è di alto livello ed il particolare momento in cui ci troviamo non semplifica certo le cose … ma il nostro dottore è fiducioso e continua la ricerca spinto anche dal fatto che, per quanto riguarda il trapianto di fegato le cose stanno andando bene, il Bambino Gesù sta diventando il centro di riferimento per tutta Italia ed i bambini affetti da Acidemia Propionica, grazie al trapianto, sopravvivono tutti e, anche se non sono guariti, riescono ad avere una qualità di vita migliore.

Se questa notizia è una ulteriore prova che ricerca e studi continui portano frutti e che la strada intrapresa è quella giusta, il successo di questa gara ci fa sperare che, nonostante il periodo incerto, la nostra Associazione possa continuare a sostenere tutto ciò anche futuro contando sull’immancabile aiuto di tutti voi!

Con riconoscenza ed affetto

Paola e Massimo