Ringraziamento VII Camminata Sui Sentieri di Davide

Cari Amici,
​cielo grigio, nuvole basse ed aria gelida ci hanno accolto quando, lunedì mattina, abbiamo aperto gli occhi. Occhi che, in effetti, non avevamo mai chiuso perché la pioggia battente della notte aveva contribuito non poco a tenerci svegli pensando a quanta poca gente avrebbe avuto la voglia di partecipare alla Camminata di Davide ed anche alle difficili condizioni di cammino che avrebbe incontrato durante il percorso …
​La delusione che si leggeva negli occhi di tutti noi era grande ma non si poteva mollare e, incoraggiandoci l’un l’altro, ci siamo preparati ad accogliere i partecipanti, tanti o pochi che fossero, perché tutto doveva essere fatto nel migliore dei modi, nonostante tutto …
​Ben presto però le mani fredde ed il cuore gelido sono stati scaldati dagli abbracci e, soprattutto, dai sorrisi degli amici che, ininterrottamente, continuavano ad arrivare e a salutarci; con il loro affetto ci trasmettevano e ci restituivano quella forza e quell’entusiasmo che non ci hanno più lasciati per tutta la giornata … insieme al sole che, nel frattempo, era arrivato, rendendo tutto ancora più bello e luminoso.
​Proprio come le parole di Davide dicevamo Massimo ed io e … proprio come la vita. Tante volte ci siamo detti che la “Camminata di Davide” ha salite e discese come il nostro cammino di ogni giorno … ma ieri ancora di più!
E così l’abbiamo vissuta come un dono che ci è stato dato da Dio e da tutti gli Amici che hanno partecipato camminando e lavorando senza sosta; sarebbe stato sbagliato pensare che fosse brutta solo perché il tempo non era dei migliori. E, se ci pensiamo bene, questo cammino, che ogni 2 Giugno ci vede sempre insieme, continua per ognuno di noi giorno dopo giorno con l’aiuto di Chi ci segue dal cielo.
Da parte nostra un sincero grazie che viene dal cuore e la promessa di portarvi sempre con noi fino al prossimo anno e di ricordarvi con tanta riconoscenza per tutto il bene che ci volete.

Paola e Massimo